collage caracas

Le prime giornate di giugno in Riviera sono solitamente baciate da raggi di sole ormai caldi che illuminano il litorale romagnolo fino a farlo brillare mentre l’aria ancora piacevolmente fresca e frizzante rende la vita “on the beach” assolutamente perfetta.

Trascorrere il ponte del 2 giugno a Cattolica significa immergersi per qualche giorno in un contesto turistico ricchissimo di opportunità, un piccolo paradiso creato su misura per tutti coloro che desiderano vivere un periodo, seppur breve, all’insegna del divertimento e del relax.

All’inizio di giugno i celebri parchi divertimento della Riviera sono aperti da almeno alcune settimane e saranno in grado di regalare a bambini e adulti momenti memorabili in cui lo svago e l’intrattenimento si uniscono ad iniziative istruttive e interessanti.

A Cattolica si trova il famoso acquario Le Navi che permette ai visitatori di entrare in contatto con gli aspetti più misteriosi e sconosciuti dell’universo marino esplorandone i segreti più nascosti.

Giovani e adulti potranno invece trascorrere serate da non dimenticare immergendosi nel mondo della notte e frequentando le famose e ormai storiche discoteche situate sui colli tra Riccione e Misano o intrattenendosi nei numerosi locali disseminati lungo la costa o nelle sue immediate vicinanze.

Cattolica grazie al mare e al suo incredibile entroterra offre anche l’imperdibile opportunità di praticare le più svariate attività sportive a contatto diretto con una natura mozzafiato. Accanto ai numerosi sport marini e balneari, dai più classici ai più bizzarri, il cicloturismo riscuote ormai da anni un grandissimo successo. Percorrendo senza sosta le morbide colline romagnole potrete addentrarvi in un fitto reticolato di stradine e sentieri che vi faranno scoprire un panorama spettacolare in cui si susseguono, l’uno dopo l’altro, paesaggi da fiaba.

Anche il golf è molto apprezzato e trova il suo luogo d’elezione nel Riviera Golf Club di S. Giovanni in Marignano, un prezioso connubio tra natura, sport, benessere e architettura che ha portato alla realizzazione di una struttura da fiaba immersa in un seducente contesto naturale.

Se amate invece l’equitazione non perdete l’occasione di visitare a poca distanza dal casello autostradale di Cattolica A 14 il favoloso Riviera Horses, un maestoso impianto dedicato al mondo equestre.

La Regina dell’Adriatico, in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica del 2 giugno, ha poi in serbo per i turisti piacevoli ed interessanti eventi organizzati dall’amministrazione comunale mentre chi ama la moda e tutto quanto fa tendenza nel campo dell’abbigliamento potrà sbizzarrirsi tra le raffinate boutiques del centro cittadino o passeggiare lungo le principali arterie del commercio estivo, viale Dante e viale Carducci, dove sarà possibile trovare ogni genere di articolo. Anche per i pochi giorni di inizio estate del ponte del 2 giugno a Cattolica saprà dunque offrirvi un soggiorno ad hoc dove qualità e quantità non sono un sogno effimero ma una concreta proposta turistica.