Ritorna anche quest’anno, dal 10 al 18 Marzo 2018, la tradizionale festa di San Gregorio a Morciano di Romagna. Quest’anno però sono previste un po’ di novità.

Non perdetevela se desiderate conoscere una delle feste più antiche dell’entroterra romangolo. San Gregorio infatti non è solo una delle feste più amate dai morcianesi, ma anche una delle testimonianze più antiche della tradizione contadina in Romagna.

Si inizia sabato 10 marzo alle ore 15.30. Tra le attrazioni più interessanti, troverete auto d’epoca e carrozze. Inoltre, potrete ammirare tre autentiche leggende: la Triumph Tr3, la spider del film La Dolce Vita di Fellini, una Mercedes Simplex del 1917 (una delle uniche quattro esistenti al mondo) e, infine, una Allard K1 del 1948 appartenuta al grande divo di Hollywood Clark Gable.
Sarà presente inoltre ad un’intera area, chiamata “Vivere Vintage” con abiti, accessori, vinili e tutto ciò che appartiene al passato.

Sarà un’occasione di incontro per espositori e appassionati di modernariato, provenienti da ogni parte d’Italia.

Domenica 18 marzo invece il padiglione fieristico sarà la location dello spettacolo musicale “Cinecittà” del maestro Filippo Dionigi, un viaggio tra le colonne sonore dei film più belli di sempre.
Ci saranno poi tanti momenti di spettacolo, come quello con Cristina D’Avena che ricorderà le più famose canzoni dei cartoni animati, e poi ancora: Dodi Battaglia, Raul Cremona, la Grande Orchestra Bagutti e i dj del Grancaribe per scatenarsi sui ritmi latinoamericani.

E voi, parteciperete alla Fiera di San Gregorio?