Da lunedì 25 a sabato 30 giugno 2018 ritorna il 45° premio Gran Giallo città di Cattolica, momento centrale del Mystfest dedicato al crimine e al giallo.

L’evento si terrà presso Piazzale Roosevelt, alle ore 21. Sarà un’occasione per assistere a incontri, presentazioni di libri e film.
Il Premio Gran Giallo città di Cattolica è uno dei più longevi e famosi premi letterari italiani riguardanti una narrativa di genere, come in questo caso il giallo, e nel 2018 festeggerà la sua quarantacinquesima edizione.
La partecipazione al concerto è aperta a tutti e gratuita, si può partecipare con un solo racconto che deve essere inedito, in lingua italiana e con una lunghezza massima di venti cartelle.
I racconti che passeranno la preselezione saranno quindi esaminati da una giuria composta da: Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts, Simonetta Salvetti. Il giudizio sarà insindacabile e il racconto sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica, in collaborazione con Giallo Mondadori. La sua storia, iniziata durante gli anni Settanta, ha portato a Cattolica i più grandi nomi della letteratura gialla e crime, del cinema, del teatro, e della cultura. Questo genere ha dimostrato di avere, e continuare ad avere, un pubblico vasto e appassionato.

Anche quest’anno il programma di eventi sarà ricco e variegato. Per saperne di più vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento.

E voi, avete già in programma una vacanza a Cattolica?