Ogni anno a Cattolica, nella seconda metà di Agosto si tiene il Windsurf Day.
Un evento particolarmente atteso sia dagli appassionati di sport acquatici che da chi ama il mare, in tutte le sue forme. Segnatevi quindi queste date: 26 e 27 Agosto 2018!
L’evento si svolgerà nel corso di un unica, grande giornata all’insegna del vento e del mare.  Al Windsurf Day parteciperanno anche professionisti del windsurf, provenienti da tutta Italia.
Si tratterà quindi di un’occasione unica per assistere ad esibizioni sportive, ricche di stile e capacità.

La partenza è il momento più spettacolare. Infatti i surfisti inizieranno la loro corsa a partire dalla battigia, con il windsurf sotto braccio e da quel momento partirà la gara.
Sempre durante la giornata ci si potrà divertire con il Palio della Vela, un evento in cui i cutter di Cattolica si sfideranno. Ognuno di questi rappresenterà un diverso quartiere della città simboleggiato da un colore e dal nome di pesce.
Come ogni anno ci saranno il Guazzo, i Montaletti, il Ventena, il Centro, il Porto, la Violin e le Casette.
Il palio suscita grande interesse perché consente ai turisti di partecipare come equipaggio. Il divertimento sarà quindi assicurato!

Inoltre, se deciderete di partecipare alla giornata, ma ancora non conoscete questi sport, potrete iniziare a praticarli grazie alla presenza di istruttori.
Dal mattino fino a notte fonda la festa accenderà la spiaggia, con classiche rustide romagnole e cocomerate, per terminare con il “Surf Groove Party”, la festa dei surfisti dalle 23 fino a tarda notte.

E voi, parteciperete all’evento?

windsurf_day